donazioni-2020-post-sito
I

l 2020 sarà ricordato da molte persone come un “anno orribile”, con una pandemia mondiale che ha portato via familiari, amici e la nostra vita così come l’avevamo sempre immaginata.

E’ stato però anche l’anno in cui ci siamo accorti dell’importanza della solidarietà, come antidoto alla solitudine e soprattutto della centralità della salute nel benessere individuale e sociale. Questi ultimi sono i valori in cui crediamo da sempre e per manifestare concreta vicinanza a tutte le persone colpite dalla pandemia e al personale ospedaliero che ogni giorno è con loro, quest’anno abbiamo destinato importanti risorse alla beneficenza a favore dell’Ospedale Sacco di Milano, dell’Ospedale Papa Giovanni di Bergamo e degli Spedali Riuniti di Brescia, per una azione congiunta contro la pandemia Covid 19.

Accanto a questo impegno, abbiamo continuato la nostra azione solidale proseguendo la nostra volontà di fare la differenza in un mondo sempre più individualista, fortemente convinti che ognuno debba potergodere degli stessi diritti ed opportunità di tutti i cittadini.

Abbiamo perciò destinato altri fondi alle seguenti iniziative:

“Comitato Maria Letizia Verga Onlus” per lo studio e la cura della leucemia del bambino. Il Comitato offre assistenza medica e psico-sociale qualificata, al fine di garantire le più elevate possibilità di guarigione e la miglior qualità di vita ai piccoli malati.

“In treno per la memoria”, percorso educativo, culturale e di cittadinanza attiva per studenti, lavoratori, pensionati ed educatori, che da anni ottiene l’alto patronato del Presidente della Repubblica. Il Treno per la memoria prevede anche la visita al campo di sterminio di Auschwitz e rappresenta il nostro impegno, unitamente a CGIL e CISL, per alimentare la memoria allo scopo di contrastare il riemergere di forze e gruppi che si ispirano al nazismo, al fascismo e alla violenza razzista.

“Opera San Francesco Milano per i Poveri”, realtà dei frati Cappuccini di Milano che garantisce ai poveri, gratuitamente, una mensa, docce, poliambulatorio, accoglienza, ascolto e soddisfazione dei bisogni primari e reali.

Nel ringraziarvi per la fiducia e la condivisione che ci accordate ogni giorno attraverso l’adesione al nostro sindacato auguriamo Buone Feste a voi e alle vostre famiglie.

Segreteria UILCA Regione Lombardia e Milano

LETTERA AGLI ISCRITTI

Ultime News

Digita le parole che stai cercando e premi invio