donazioni-2021-post-fb
L

a quarta ondata di pandemia non ha fermato la nostra volontà di solidarietà: il mondo deve andare avanti.

Secondo noi, l’ottica sociale e solidale è il valore più importante per dare a tutti i cittadini e cittadine gli stessi diritti e le stesse opportunità di benessere.

Nel 2021, anche grazie al vostro contributo, ci siamo concentrati sui percorsi di supporto al disagio psicosociale, nella certezza di poter fare la differenza contro la solitudine e lo stigma sociale.

I nostri fondi sono stati destinati alle seguenti iniziative:

  • Scatole di Natale ai bisognosi: progetto di solidarietà che prevede il confezionamento in scatole regalo di oggetti utili (come prodotti per l’igiene o vestiario come guanti e sciarpe e prodotti golosi come dolci, ecc..) da consegnare a persone in difficoltà attraverso le associazioni aderenti all’iniziativa.
  • Progetto Itaca per le scuole: programma di prevenzione della Fondazione volto ad informare in modo chiaro e scientifico gli e le studenti delle scuole medie superiori e gli/le insegnati,sulla distinzione tra disagio giovanile e patologia, i fattori di rischio allo scopo di modificare l’atteggiamento nei confronti dei disturbi mentali per combattere il pregiudizio e lo stigma sociale.
  • Opera San Francesco Milano per i Poveri” realtà dei frati Cappuccini di Milano che garantisce ai poveri, gratuitamente, una mensa, docce, poliambulatorio, accoglienza, ascolto e soddisfazione dei bisogni primari e reali.
  • Comitato Maria Letizia Verga Onlus per lo studio e la cura della leucemia del bambino: mette a disposizione offre assistenza medica e psico-sociale qualificata al fine di garantire le più elevate possibilità di guarigione e la miglior qualità di vita ai piccoli malati.
  • Fondazione Dynamo Camp Onlus: offre gratuitamente specifici programmi di Terapia Ricreativa a bambini e adolescenti affetti da malattie croniche, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione, ai fratelli sani e alle loro famiglie presso la struttura residenziale di Limestre (Pistoia).
  • Vidas: offre assistenza sociosanitaria gratuita ai malati inguaribili, e ai loro familiari, a domicilio e negli hospice Casa Vidas e Casa Sollievo Bimbi;
  • FIA – Fondazione Italiana Autismo: si occupa di sostenere e attività di ricerca, di cura, di sostegno, riabilitazione einclusione a favore di pazienti autistici e delle loro famiglie.

Nel ringraziarvi per la fiducia che ci accodate ogni giorno attraverso la vostra adesione al nostro sindacato, auguriamo Buone Feste a tutti voi e alle vostre famiglie.

Segreteria UILCA Regione Lombardia e Milano

LETTERA AGLI ISCRITTI

Ultime News

Digita le parole che stai cercando e premi invio