buon-natale-uilca001

Cari iscritti, care iscritte,

Nel 2022 una guerra alle porte dell’Europa ha sconvolto le vite di molti e le poche certezze rimaste dopo la pandemia.

Come sindacato sappiamo bene che soltanto uniti si può far fronte alle avversità; infatti la nostra volontà di destinare ogni anno una piccola quota dei nostri contributi alla beneficenza è determinata dalla certezza che insieme possiamo fare la differenza.

Le iniziative che abbiamo sostenuto nel 2022 sono state:

RI-GIOCHIAMO RI-USIAMO …. ED E’ ANCORA NATALE: evento organizzato in ottica eco-sostenibile per raccogliere oggetti vecchi ma riutilizzabili nelle comunità seguite da Fata Onlus, in cui risiedono famiglie, bambini e adolescenti. Sono stati consegnati due furgoncini con giocattoli, vestiti per bambini, libri, utensili per la cucina (piatti, bicchieri, tazze, ecc.), piccoli elettrodomestici e biancheria per la casa.

Caritas: sostegno, con Fisac e First Lombardia, della rete internazionale Caritas in Ucraina e delle diocesi lombarde impegnate ad aiutare i profughi giunti in Italia.

Un sorRISO con il cuore e la MENTE: partecipazione all’iniziativa di Progetto Itaca, con una raccolta fondi per acquisto di riso carnaroli da donare a Banco Alimentare, per essere ridistribuito a persone e famiglie in difficoltà.

Il contributo economico derivante dalla vendita del riso, sosterrà il progetto YouthInMind di Progetto Itaca programma di informazione, sensibilizzazione e supporto alla Salute Mentale in adolescenza, in 11 scuole in diverse città italiane.

Comitato Maria Letizia Verga Onlus: per lo studio e la cura della leucemia del bambino: mette a disposizione e offre assistenza medica e psico-sociale, qualificata al fine di garantire le più elevate possibilità di guarigione e la miglior qualità di vita ai piccoli malati.

Casa della Carità: predisposizione di regali di Natale con coperte, alimenti, dolci e panettoni per persone anziane, che vivono sole e in ristrettezze economiche.

Per le bambine e i bambini ospitati nelle comunità, abbiamo organizzato una consegna di regali da mettere sotto l’albero e per la pesca natalizia.

Grazie al vostro contributo, sostegno e fiducia, anche quest’anno siamo riusciti a raggiungere questi importanti obiettivi di solidarietà: valore fondante per la nostra Organizzazione e che si traduce nell’aiutare concretamente le persone nelle situazioni di difficoltà psicologica, sociale ed economica.

La nostra convinzione è che occorre sempre combattere iniquità, pregiudizio e stigma sociale perché il diritto al benessere è fondamentale per tutte le persone.

Cari auguri a Voi e alle Vostre famiglie.

 

Segreteria UILCA Regione Lombardia e Milano

LETTERA AGLI ISCRITTI

Ultime News

Digita le parole che stai cercando e premi invio