segreteria-uilca-varese

Al termine dei lavori del 7° Congresso provinciale di Varese, tenutosi il 17 maggio 2022 presso la sala riunioni del ristorante “da Annetta” a Capolago/Varese Roberto Stramare (ISP) è stato confermato alla guida di UILCA Varese per il prossimo quadriennio. In Segreteria sarà affiancato dai confermati Maurizio Crosta (gruppo Credit-Agricole) e Gianfranco Cozzi (BancoBPM).

Alcune novità tra i componenti della nuova struttura provinciale con la nomina di Alessia Santangelo al ruolo di Tesoriere e Dario Maggioni a Presidente del collegio dei revisori con il supporto degli esperti Mario Trione e Claudio Molteni.

Si confermano nel ruolo di consiglieri: Stefano Chiodega (ISP), Riccardo Elisir (Banco Desio), Emilio Merico (BancoBPM), Valerio Pano (ISP), Pierluigi Pratola (Agenzie delle Entrate) e Monia Tibaudio (Credit Agricole).

Il Segretario Generale uscente Roberto Stramare apre i lavori con la consueta relazione di fine mandato toccando vari punti di interesse generale e uno storico del lavoro svolto negli ultimi anni.

Si conferma la costante crescita degli iscritti grazie all’impegno dei tutti i componenti della struttura provinciale.

Seguono le relazioni dei Segretari dell’uscente segreteria, Gianfranco Cozzi (Gruppo BPM) evidenzia le buone prospettive di crescita; Maurizio Crosta espone la pesante situazione venutasi a creare con la fusione con Creval e le gravi ripercussioni sui lavoratori.

Nella sua puntuale relazione il Tesoriere uscente Pierluigi Pratola conferma la situazione economica della struttura e espone uno studio sullo sviluppo digitale del sistema bancario.

Seguono apprezzati interventi degli inviatati: Maurizio Timaco (Segretario di Coordinamento Credit Agricole) sul benessere lavorativo, Antonio Massafra (Segretario Generale di CST UIL Varese) sulla situazione economica della provincia e del sistema; Giampaolo Colombo (RSA ISP Milano) sui ruoli all’interno del sindacato e rinnovo del CCNL; Martello Edoardo (RSA ISP Legnano) sul supporto ai colleghi del territorio.

Lucia Peveri (Segretario Generale UILCA Lombardia) chiude con una precisa e appassionata relazione riepilogando gli argomenti trattati, una riflessioni su cos’è il ruolo sindacale oggi e un aggiornamento sui rapporti con le altre organizzazioni sindacali.

Un particolare ringraziamento a Gianmaria Borghi (BancoBPM) uscente Presidente collegio del Revisori per la passione e l’impegno nello svolgimento del ruolo.

Il neo nominato Presidente del collegio dei revisori Dario Maggioni intrattiene i presenti con una apprezzata riflessione sul giusto valore del lavoro e il ruolo delle persone. Segue il contributo di tutti i presenti.

Foto del Congresso