L’8 marzo per noi è una giornata per celebrare questi valori e rendere omaggio alle donne ma soprattutto una giornata di impegno comune verso il superamento delle diseguaglianze, che possa riconoscere alle donne la possibilità di avere voce in capitolo e fare che questa voce si elevi forte e chiara.

1552305488_725
L

La Giornata Internazionale della Donna rappresenta ogni anno un’occasione importante per ricordare e celebrare le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne. Così come per fare il punto della situazione, e per riflettere sulle discriminazioni e violenze che, ancora oggi, le donne subiscono nel mondo.
I diritti delle donne rappresentano una parte importante, indivisibile ed inalienabile dei diritti umani e, come tali, da tutelare in tutte le sue forme. Ogni Paese dovrebbe promuovere l’uguaglianza di genere, per uno sviluppo sociale sempre più inclusivo e sostenibile e tendere verso una società in cui la parità di genere e la valorizzazione del potenziale delle donne siano considerate opportunità di crescita sociale e civile.

Per approfondire l’argomento clicca qui

Start typing and press Enter to search