rls-bcc

“GRANDE SUCCESSO DEL CANDIDATO DELLA UILCA”

Nella giornata di ieri 11 marzo si sono svolte le tanto attese votazioni per il rinnovo dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, comunemente chiamati RLS, da tempo scaduti e mai rinnovati.

Purtroppo la pandemia ha messo in evidenza la priorità che le Aziende devono riconoscere alla sicurezza sul lavoro.
Come servizio pubblico essenziale le Banche devono garantire con continuità il servizio ai clienti e questo espone i lavoratori al rischio di contagio. Per questo motivo i datori di lavoro devono effettuare una valutazione del rischio e stabilire misure appropriate di sicurezza a tutela della salute dei Lavoratori.

Il ruolo del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza diventa determinante come figura propositiva, collaborativa ma anche di controllo sul rispetto delle norme di sicurezza che le Aziende devono garantire a tutela dei propri dipendenti.
Con grande senso di responsabilità le Rappresentanze Sindacali Aziendali hanno fatto sintesi e concordato una lista unitaria proponendo i tre candidati da eleggere.

L’importanza dell’evento è stata ben capita dai colleghi che hanno partecipato con grande affluenza alle votazioni: il 66,46% dei Lavoratori ha votato.Il Voto ha premiato tutti e tre i candidati

riconoscendo al candidato della UILCA, il collega Franco Lo Presti, il numero maggiore di consensi.

Franco, con ben 183 voti, è stato il primo degli eletti.Ringraziamo tutti i colleghi che con il loro voto hanno legittimato queste votazioni rendendo più importante ed impegnativo il successo del nostro candidato.

Il risultato di queste elezione ci impegna come UILCA a continuare nel lavoro che stiamo svolgendo con spirito propositivo, collaborativo ma senza fare sconti perché, la salute dei Lavoratori non può essere barattata.
Auguriamo ai Lavoratori eletti Buon Lavoro ed a Franco di continuare con dedizione, responsabilità e professionalità a rappresentare i Lavoratori e la UILCA.

Comunicato InfoUilca

Ultime News

Digita le parole che stai cercando e premi invio