copertina-25-aprile

Siamo arrivati al 25 aprile, festa nazionale della liberazione, che anche quest’anno non potremo festeggiare con la consueta manifestazione di piazza, momento collettivo che ci ricorda l’importanza della democrazia quale base per la costruzione della nostra repubblica.

In questo giorno tanto importante non vogliamo fare retorica, vogliamo essere con voi, come ogni giorno nelle aziende bancarie e assicurative, nelle esattorie e nelle autorithies senza dimenticare ciò che sta accadendo dal 2020: una pandemia che ha travolto le nostre vite costringendoci ad isolarci per tutelare la SALUTE.

Abbiamo passato un anno in emergenza, attaccati da un virus invisibile in una situazione che in molti hanno definito una guerra! L’epidemia non è stata solo di Covid ma anche di paura e per poter sopravvivere siamo stati costretti a rimanere soli, a separarci dalle persone a noi care, a limitare i nostri spostamenti fino a passare dal morire per la libertà, come nella guerra di liberazione, al privarcene per vivere.

Desideriamo come tutti voi la liberazione dalla pandemia e riacquistare la libertà che per ognuno di noi racchiude un significato diverso.

Abbiamo coinvolto la squadra della UILCA Lombardia, i segretari e le segretarie territoriali e regionali, i collaboratori e le collaboratrici, in una riflessione su cosa significa per ognuno di noi la parola libertà.

Nel giorno del 25 aprile, Festa della Liberazione, condividiamo con voi, i nostri iscritti e iscritte le nostre riflessioni e domandiamo anche a voi: Cosa è per te la libertà?

Ultime News

Start typing and press Enter to search