In Eventi, News

Sciopero Generale per cambiare la Manovra di Bilancio

Scarica Il volantino di CGIL e UIL ideato per lo sciopero generale del 29 novembre e che  presenta diverse richieste chiave volte a contrastare la manovra economica del governo. Ecco i principali punti di rivendicazione:

  1. Finanziamento per Servizi Pubblici: Richiesta di investimenti straordinari nella sanità pubblica, servizi sociali, istruzione e ricerca, attraverso la tassazione di extraprofitti e grandi ricchezze.
  2. Salari e Contratti: Aumento del potere d’acquisto tramite la detassazione degli aumenti salariali e il rinnovo dei contratti collettivi nazionali (CCNL) per il settore pubblico e privato.
  3. Pensioni: Riforma che superi la legge Monti/Fornero e un miglioramento della rivalutazione delle pensioni, compresa l’estensione della quattordicesima.
  4. Politiche Industriali e Occupazione: Sostegno ai settori manifatturieri con misure per difendere l’occupazione e bloccare i licenziamenti, insieme a un modello di sviluppo sostenibile.
  5. Sicurezza e Precarietà: Richiesta di una legislazione più rigida contro la precarietà e di migliori condizioni di salute e sicurezza sul lavoro.
  6. Libertà di Manifestazione: Ritiro del disegno di legge sulla sicurezza, che secondo i sindacati limita la libertà di espressione e protesta.

Puntiamo a cambiare la manovra economica, considerata dannosa per lavoratori e pensionati, e a mobilitarsi contro l’austerità che colpirebbe duramente i servizi pubblici e il potere d’acquisto.

Digita le parole che stai cercando e premi invio