In bcc, Bergamo, Brescia, Como Lecco Sondrio, Cremona Mantova, Eventi, Lodi Pavia, Monza, News, Province, Varese

Nelle prossime settimane le OO.SS. del Gruppo incontreranno l’azienda per riprendere il confronto sulla stesura del testo definitivo del CIA che entrerà in vigore da gennaio 2024 e sulle agibilità sindacali.

Abbiamo altresì richiesto un ulteriore approfondimento sulla formazione della Task Force per AML, in quanto numerosi colleghi ci hanno comunicato di essere stati distaccati presso tale struttura e, da quanto emerso, ci sembra che si sia andati ben oltre i numeri che erano stati preventivati dall’azienda.

Contrariamente a quanto ci era stato comunicato, ai colleghi coinvolti non è stata data nessuna garanzia di rientro alla propria precedente occupazione, al termine del periodo di distacco o mobilità interna.

Riguardo alle continue notizie apparse nell’ultimo periodo su diverse importanti testate giornalistiche, relative a futuri scenari del Gruppo Nexi (cessione di ramo d’azienda e cambio di proprietà), le scriventi OO.SS. hanno coinvolto le rispettive Segreterie Nazionali al fine di seguirne con la dovuta attenzione tutti gli sviluppi.

Abbiamo segnalato all’azienda come il susseguirsi di questi rumors sia un elemento di destabilizzazione per tutti i lavoratori del Gruppo, ai quali è necessario dare al più presto adeguate risposte per ristabilire un clima sereno all’interno dell’azienda.

Un’informativa puntuale da parte aziendale sull’eventuale cessione (RNI) e la presentazione, attesa oramai da tempo, del Piano Industriale del Gruppo sarebbero sicuramente più efficaci di altre iniziative aziendali.

Scarica il comunicato 

27.10.2023  – Le OO.SS. del Gruppo Nexi

Digita le parole che stai cercando e premi invio