lucia
Lucia Peveri Segretaria Generale Regionale Uilca Lombardia

15 Gennaio 2021

Sostituzioni e integrazioni Segreteria Regionale e situazione politico sindacale.

Il Consiglio Regionale della UILCA LOMBARDIA e MILANO ha votato oggi l’integrazione dell’attuale Segreteria composta da Lucia Peveri, Segretaria Generale, Manuela Frigerio, Carlo Negri e Marco Passeri, con tre nuovi Segretari Regionali, Marco Castoldi, Laura Chiodega e Deborah Diana.

I

Erano presenti alla riunione il Segretario Generale Fulvio Furlan e il segretario Nazionale Massimiliano Pagani, che ha presieduto la riunione.

Lucia Peveri ha commemorato in apertura la storica collaboratrice della UILCA Lombardia recentemente scomparsa, Ornella Scodeggio.

Successivamente, nella sua relazione, ha evidenziato le criticità che il Sindacato e il mondo del lavoro nel suo complesso hanno fronteggiato e tutt’ora fronteggiano a causa della pandemia, ringraziando del quotidiano impegno tutti i quadri e dirigenti sindacali della UILCA in Lombardia, la regione più colpita in Italia.

Solo col costante lavoro e grazie all’impegno dei quadri UILCA a tutti i livelli, tutelando e mantenendo la vicinanza con i suoi iscritti, il sindacato riesce a contrastare le difficoltà e i cambiamenti in corso, da ogni punto di vista: tutela della salute, organizzazione delle attività in remoto, stress, servizio alla clientela su appuntamenti, congedi e permessi per i lavoratori, ecc.. e al contempo garantendo i servizi pubblici essenziali attraverso la gestione dei Protocolli di Salute e Sicurezza e l’applicazione degli accordi sottoscritti con le controparti dei settori di riferimento.

La rinnovata UILCA Lombardia e Milano è pronta, insieme a tutti gli RSA e Dirigenti Sindacali ad affrontare le sfide che si stanno già prospettando all’orizzonte, sfide molto impegnative perché si inseriscono nel profondo cambiamento del settore finanziario, negli impatti occupazionali, nel lavoro a distanza con la necessità delle relative protezioni, e molto altro.

 

Un particolare ringraziamento a Fulvio Furlan, Segretario Generale Uilca, che ha concluso la riunione, offrendo ai partecipanti numerosi stimoli e interessanti riflessioni sui quali rafforzare e rilanciare l’azione sindacale a tutela dei diritti dei cittadini e dei lavoratori.

 

 

 

 

Ultime News

Digita le parole che stai cercando e premi invio