emergenza-coronavirus

ABI e i Segretari Generali di tutte le Organizzazioni Sindacali del settore bancario si incontrano domani lunedì 16/3/20 per valutare le misure relative alla sicurezza sanitaria e le iniziative di carattere economico (permessi, congedi), da attuare in modo uniforme in tutte le banche al fine di tutelare al meglio Lavoratrici e Lavoratori.

L’incontro servirà anche a recepire e integrare quanto previsto dal “Protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro” sottoscritto ieri, sabato 14/3/20 dai Segretari Generali di Cgil Cisl e Uil con Confindustria e Confapi.

In attesa di nuove disposizioni e dei prossimi incontri invitiamo tutti i cittadini a rispettare quanto disposto dalle Autorità, evitando – tra l’altro – di recarsi agli sportelli bancari per operazioni non strettamente indispensabili o comunque differibili.

È possibile usare i BANCOMAT per operazioni di prelevamento, versamento e consultazione del conto corrente.

È possibile usare INTERNET BANKING e le APP per effettuare bonifici, pagamenti ed altre operazioni.

È possibile TELEFONARE o mandare una email per avere informazioni che non necessitano della presenza fisica allo sportello. Invitiamo tutti ad una grande assunzione di responsabilità per il superamento di questo momento estremamente difficile per il nostro Paese.

Occorre stare a casa.

L’appello dell’ Abi: usate l’homebanhing o telefonate in banca

Ultime News

Start typing and press Enter to search