img_8485

“Il tema centrale è mettere sempre al centro le persone perché la finanza sia sostenibile e al servizio di famiglie, imprese e territorio ed evitare che la digitalizzazione sia solo mero taglio del costo del lavoro e nuova modalità di organizzazione aziendale. In quest’ottica la digitalizzazione non deve essere un limite ma una prospettiva per il futuro”, così Fulvio Furlan, segretario generale della Uilca intervenendo oggi all’evento “Idee per una finanza sostenibile” organizzato dalla Fisac Cgil.

“Già nel rinnovo del CCNL del credito, a dicembre del 2019, abbiamo avuto come Sindacato e Abi un’intuizione importante istituendo la cabina di regia, al fine di dare vita a un luogo di dialogo, discussione, monitoraggio, per intercettare tutte le novità che la digitalizzazione può offrire”, continua Furlan. “La svolta verso il digitale deve essere una grande opportunità per migliorare gli aspetti di conciliazione dei tempi vita lavoro e prestare maggiore attenzione alle lavoratrici e ai lavoratori dei nostri settori che, abbiamo visto, hanno operato e operano ormai da un anno in condizioni difficili ma sempre con efficienza e al servizio della collettività”.

La Uilca sulla stampa