Continuano gli incontri in ABI per il rinnovo del CCNL del Credito. L’incontro di oggi tra Abi e Organizzazioni Sindacali ha visto la firma di tre importanti accordi.

abi-tre-accordi-firmati
C

Il primo prevede la sospensione dei termini contrattuali, per tanto gli incontri che si svolgeranno entro il 31 maggio 2019 si considereranno svolti entro il 31 dicembre 2018, con la conseguente “mera” sospensione fino al 31 maggio 2019 dei termini al 31 dicembre 2018, ferma e impregiudicata la decorrenza al 1° gennaio 2019.
La seconda intesa rinnova l’Accordo del 25 novembre 2015 in materia di libertà sindacali, con decorrenza 1° gennaio 2019 e scadenza il 31 dicembre 2021.
Il terzo Accordo riguarda il mantenimento dell’operatività del Fondo dell’Occupazione del settore Credito in attesa dell’esito del confronto per il rinnovo del Contratto Nazionale.

Per approfondire l’argomento clicca qui