Una manifestazione pienamente riuscita non solo a livello numerico dei partecipanti, ma anche per i contenuti e le proposte ribadite in piazza, davanti a 250 mila persone.

uil9febbraio
D

anilo Margaritella segretario generale della Uil Milano Lombardia legge e analizza la manifestazione #FuturoalLavoro che si è svolta a Roma sabato 9 febbraio, in piazza San Giovanni.

Lavoratrici, lavoratori, pensionati, pensionati, giovani, hanno sfilato per le vie della capitale per chiedere una politica economica nuova, che crei lavoro stabile e rilanci l’economia dell’Italia.

Foltissima la presenza di militanti e iscritti della Uil, compresi ovviamente quelli provenienti da Milano e da tutta la Lombardia.

<<E’ stata una grande giornata di partecipazione – commenta Margaritella – il sindacato di questo Paese è un elemento centrale di democrazia e di progresso>>.

Rimettere al centro il lavoro, la difesa dei diritti, l’equità fiscale, la solidarietà; queste le richieste della piazza di Uil Cgil Cisl.

<<Il Governo deve tenere conto della grandissima partecipazione di lavoratori, pensionati e giovani alla manifestazione del 9 febbraio – conclude il segretario generale della Uil Milano Lombardia – l’esecutivo apra subito i tavoli tecnici di confronto, prima che sia troppo tardi>>.

Per approfondire l’argomento clicca qui

Start typing and press Enter to search