UILCA Lombardia Masi incontro ABI 28 gennaio

Rinnovo CCNL: incontro del 28 gennaio

Il punto di vista del Segretario Nazionale Uilca Massimo Masi

R

ibadiremo, qualora ce ne fosse bisogno, la centralità della Contrattazione Nazionale e la successiva contrattazione decentrata o di secondo livello. Non accetteremo mai processi per il superamento del Contratto Nazionale.

Nell’ambito del Credito è importante l’incontro del 28 gennaio, nel quale si cercherà di trovare una soluzione per evitare la disdetta del CCNL del Credito. L’Esecutivo Nazionale Uilca ribadisce la necessità che si arrivi quanto prima alla presentazione della piattaforma per il rinnovo del Contratto del Credito, in quanto si ritiene indispensabile e imprescindibile che quest’ultima si concluda il prima possibile, per poter iniziare Assemblee capillari con le Lavoratrici e i Lavoratori, affinché le nostre proposte siano condivise da tutti. Siamo dell’avviso che la piattaforma non si costruisca sui giornali, ma con il confronto tra le Organizzazioni Sindacali, in uno spirito unitario, che ha sempre caratterizzato la nostra categoria e in un confronto assiduo e approfondito con le Lavoratrici e i Lavoratori.

Approfondisci leggendo il Documento finale Esecutivo Nazionale Uilca 23- 24 gennaio

Pubblicato da Uilca Nazionale su Martedì 29 gennaio 2019

Masi: il punto su incontro Abi del 28 gennaio

Guarda il video della diretta Facebook del Segretario Generale Uilca andata in onda il 29 gennaio alle 17.30.