S

ono iniziati i percorsi formativi ONLINE sulle Pari Opportunità per sindacalisti UILCA.

Il 14 e il 17 settembre 2020 il primo gruppo di sindacalisti e sindacaliste è stato impegnato in due pomeriggi formativi on line, attraverso la piattaforma zoom, per implementare le competenze giuridiche, politiche e psico-pedagogiche sulle problematiche relative alle differenze di genere e acquisire gli strumenti per la progettazione e l’applicazione pratica delle politiche attive per la promozione delle pari opportunità nelle realtà aziendali.

In questo modo la UILCA vuole sostenere e valorizzare le diversità delle persone e promuovere il mainstreaming nell’elaborazione e implementazione delle proprie politiche per favorire l’eliminazione di discriminazione e stereotipi nei luoghi di lavoro.

Docente Paola Mencarelli, responsabile pari Opportunità UILCA Lombardia e UIL Milano e Lombardia.

Flyer dell’incontro