schermata-2020-10-14-alle-14.35.48
L

a pandemia non ha fermato la formazione in UILCA Lombardia, anzi la difficoltà a costituire le aule garantendo la massima sicurezza ai partecipanti ai corsi, ha determinato l’opportunità di sperimentare nuove modalità.

Il primo percorso di formazione online, destinato a sindacalisti e sindacaliste di nuova acquisizione, prevede 5 moduli della durata di 3 ore da effettuarsi tramite zoom.

Gli argomenti comprendono la comunicazione efficace, parlare in pubblico, negoziazione, gestione delle assemblee dei lavoratori e social media

I contenuti sono trattati secondo un approccio di apprendimento attivo- induttivo, al fine di coinvolgere le persone nella consapevolezza di come funzionano nei vari contesti, in termini di atteggiamenti e comportamenti, e di come possono cambiare, per ottenere migliori risultati in relazione agli obiettivi prefissati.

L’aula di formazione virtuale rafforza lo scambio di idee finalizzate all’acquisizione ed elaborazione di informazioni utili a qualsiasi presa di decisione, negoziazione e predisposizione di soluzioni ai problemi, con l’obiettivo di dotare i nostri quadri sindacali di una preparazione professionale globale che comprenda le competenze trasversali, come la comunicazione, e le competenze tecniche in ambito giuridico e contrattuale.

Flyer dell’incontro