UILCA Lombardia Newsletter pronto fisco

Servizi Pronto Fisco

newsletter
novembre 2018

I

nformazioni, aggiornamenti, notizie per restare sempre aggiornati con le notizie fiscali curate da Uilca su imposte, tasse, dichiarazioni fiscali, normativa.

A seguire il sommario di questo numero, con l’abstract degli articoli.

Ravvedimento IMU/TASI

E’ possibile ravvedere il mancato pagamento dell’acconto IMU – TASI con scadenza 18/06/2018.
Il ravvedimento si perfeziona con il versamento contestuale di imposta, sanzioni e interessi. Per il pagamento deve essere utilizzato il modello F24.
Ti ricordiamo infatti che l’Agenzia delle Entrate ha precisato che, in caso di ravvedimento, le sanzioni e gli interessi sono versati unitamente all’imposta dovuta. (…)

Bonus ristrutturazioni

Per i lavori in casa effettuati a partire dal 1° gennaio 2018 sarà possibile beneficiare della detrazione Irpef, per un importo pari al 50 per cento delle spese sostenute ed entro il limite di 96.000 euro di spesa.
Ricordiamo che le novità previste a partire dal 1° gennaio 2018 sono state molte: si va dalla conferma della proroga del bonus ristrutturazioni e mobili, alle nuove aliquote di detrazione per l’Eco-bonus. (…)

Ecobonus 2018

Quali sono le ulteriori agevolazioni fiscali per la casa attualmente confermate fino al 31 dicembre 2018 ?
Anche per quanto riguarda l’Ecobonus al 65%, sono state previste delle novità importanti: nella scorsa Legge di Bilancio 2018, ad esempio, è stata prevista l’applicazione dell’aliquota al 50% per la sostituzione di finestre e infissi e per l’installazione di caldaie. (…)

Bonus Mobili

Per chi effettua lavori in casa, vi è la proroga del bonus mobili fino al 31 dicembre 2018.
Ne potranno beneficiare i contribuenti che effettuano lavori di ristrutturazione e che acquistano mobili o grandi elettrodomestici di classe pari almeno alla A+. (…)

Scarica la Newsletter in formato PDF

Start typing and press Enter to search