In Bergamo, Brescia, Como Lecco Sondrio, Cremona Mantova, Eventi, Lodi Pavia, Monza, News, Province, Varese

Incontro Azienda 18 Gennaio 2024

Il 18 Gennaio scorso le OOSS del Gruppo Nexi hanno incontrato la delegazione aziendale per comunicazioni rispetto ai seguenti argomenti:
– Nuova piattaforma HR in sostituzione di Success Factor e Talentia;
– Implementazione performance management;
– Situazione Distacchi Nexi Payments/Service Hub;
– Disservizi ADP
– Ticket per i colleghi trasfertisti nelle giornate con trattamento a piè di lista (ex art 74 ccnl);

L’azienda ha deciso di adottare una nuova piattaforma, già agli albori in alcuni paesi del Gruppo, Oracle HCM per avere un unico punto di accesso per dipendenti, managers ed HR accessibile sia da pc che mobile, con all’interno contenuti relativi ad informazioni personali dei singoli dipendenti, materiali formativi, etc. L’obiettivo è quello di standardizzare i processi HR in una cornice univoca per tutti i dipendenti del Gruppo.

In relazione al tema performance management (art.81ccnl), l’Azienda ha introdotto alcune novità, tra cui: la possibilità d’impostare fino ad un massimo di 5 obiettivi annuali rispetto al come/cosa; modificarli in corso d’anno; feed back in corso d’anno da parte di colleghi.

Rispetto all’attuale processo di valutazione, l’Azienda su richiesta delle OOSS ha confermato la possibilità da parte del valutato di mandare il proprio commento sulla valutazione, in un secondo momento via mail al proprio responsabile; questo per poter avere maggiore tranquillità nel poter esprimere liberamente il proprio pensiero.
Relativamente alla questione distacchi da Service Hub verso Nexi Payments, originati a Gennaio 2023, l’Azienda ha comunicato che verrà proposta ai 50 colleghi coinvolti la cessione del contratto verso Nexi Payments visto che non è venuta meno la necessità in quell’ambito.

Inoltre, in seguito ad audit Bankit, che ha prescritto che i controlli di 1° livello vengano posti nelle Operations, si rende necessario spostare 3 colleghi dall’attuale ufficio Compliance.

L’azienda ha confermato che nei prossimi giorni verranno sistemate tutte le irregolarità in essere su ADP prontamente segnalate dalle OOSS
In merito alla questione del ticket per i trasfertisti, l’azienda ha confermato il fatto che nei primi 5 giorni di trasferta (il rinnovo del ccnl ha portato ad una modifica dell’ex art 74 che porta a 6 giornate il diritto al pagamento della diaria) non verrà erogato il ticket pasto anche se non verrà esposto alcuno scontrino di spesa per il pranzo.
Le OOSS si riservano di fare le opportune verifiche interne sul tema, comunque rimane in vigore quanto previsto dal ccnl come rimborso a piè di lista secondo la seguente tabella:

Scarica il Comunicato 
Vi aggiorneremo sugli sviluppi.
Le OOSS Gruppo Nexi

Digita le parole che stai cercando e premi invio