consiglio-bergamo

In data 30 marzo si è riunito il Consiglio territoriale Uilca di Bergamo in presenza.

Hanno partecipato come graditi ospiti Angelo Nozza, segretario generale territoriale UIL Bergamo e Deborah Diana segretaria regionale Uilca Lombardia.

Come primo punto all’ordine del giorno si è provveduto alla presentazione del bilancio 2021 e del previsionale 2022 da parte del tesoriere Paolo Gambarini che ha poi letto la relazione ampiamente favorevole dei revisori. Il bilancio 2021 e il previsionale sono stati approvati all’unanimità.

Esaurita questa prima fase si è poi parlato della situazione politico sindacale nazionale, grazie agli interventi del Segretario Generale Uil Bergamo e della segreteria regionale per poi passare alla situazione locale con l’intervento della segretaria generale territoriale Marilla Serina.

Essendo l’ultimo Consiglio di questo mandato ha voluto tirare un po’ le somme sul lavoro svolto, sui risultati raggiunti nonostante il periodo molto difficile, sottolineando come la squadra sia cresciuta e si sia rafforzata grazie allo spirito di collaborazione che la contraddistingue e auspica che continui su questa strada per focalizzarsi sempre di più sul benessere lavorativo delle lavoratrici e dei lavoratori.

Si sono poi susseguiti gli interventi di tutti i partecipanti al Consiglio, un momento di scambio e confronto molto importanti.

Infine si è dato l’avvio alla fase congressuale con l’approvazione all’unanimità delle delibere di convocazione del 7° Congresso Territoriale della Uilca Bergamo che si terrà il prossimo 21 Maggio.

Foto del Consiglio