100891343_3648783235137790_4917648532132855808_n

Oggi si è svolto il Consiglio territoriale di Brescia per l’approvazione del bilancio, in conformità con quanto previsto dallo Statuto UILCA.

La riunione, ovviamente avvenuta in remoto, è stata particolarmente significativa perché si è svolta in una delle città lombarde più colpite dal contagio Covid-19.

Questo tema è stato particolarmente sentito durante la discussione perché inevitabilmente condiziona pesantemente la vita quotidiana e lavorativa, soprattutto nelle banche e assicurazioni, poichè l’inserimento nei servizi essenziali ha determinato la presenza costante dei lavoratori e lavoratrici nel luogo di lavoro fin dalle prime fasi dell’emergenza.

Anche in considerazione di ciò, sono state particolarmente approfondite le problematiche relative alla salute e sicurezza dei lavoratori e lavoratrici bancari e assicurativi, soprattutto per quanto riguarda la protezione dal virus attraverso i DPI, la sanificazione dei locali e la raccomandazione per l’accesso della clientela con appuntamento, così come previsto dai protocolli condivisi con le controparti datoriali.

La Segretaria Regionale ha partecipato alla riunione, rinnovando la propria vicinanza e il proprio sostegno al territorio bresciano, con gli interventi di Lucia Peveri, Segretaria Generale e Alberto Buoso, Segretario Regionale.

La Segretaria Generale ha illustrato le attività della UILCA Lombardia durante le prime fasi dell’emergenza, le specifiche iniziative in corso per proteggere la salute dei lavoratori e lavoratrici.

GUARDA TUTTE LE FOTO

Ultime News

Start typing and press Enter to search