06f1ac7b-6b0b-4921-8f97-8d12266420e8

Il 22 marzo 2021 si è tenuto in modalità telematica il Consiglio Territoriale UILCA Lodi – Pavia finalizzato, tra l’altro, alla cooptazione di nuovi dirigenti sindacali negli organismi statutari, nonché all’elezione del Segretario Generale e della nuova Segreteria Territoriale.

Gli organismi pertanto risultano così composti:

Consiglio Territoriale:

in aggiunta a Gianmario BISONI, Enrico CERNUSCHI, Elisa CONTIN, Ivano MARINI e Fabio Bruno SCOTTI sono stati cooptati Davide BROCCA, Gloria CAPPE’, Roberta ROLANDO e Claudio RONCHI.

Revisori dei Conti:

in aggiunta a Corrado ARLENGHI è stata cooptata Elena BARBIERI.

E’ stata quindi eletta in qualita’ di Segretaria Generale Territoriale Elisa CONTIN.

La Segreteria Territoriale eletta su proposta della Segretaria Generale Territoriale risulta composta da Gianmario BISONI e Roberta ROLANDO.

Lucia Peveri, Segretaria Generale UILCA Lombardia ha illustrato la situazione dei settori assicurativo e credito, soffermandosi sul rafforzamento delle misure volte alla sicurezza di dipendenti e clientela nella attuale grave condizione pandemica.

Ha inoltre ricordato l’impatto di ristrutturazioni e fusioni in corso e il profondo cambiamento che la digitalizzazione e le nuove modalità di lavoro da remoto stanno generando, anche in una ottica post emergenziale.

Alla riunione è intervenuto anche Carlo Barbieri, Segretario UIL Lodi Pavia che ha illustrato la situazione economico sociale del territorio, dando un’ampia illustrazione degli interventi dei sindacati confederali rispetto alla Regione Lombardia ed al governo centrale (sanità, campagna vaccinale, emergenza economica, nuove povertà ecc.)

La neo eletta Segretaria Generale UILCA Lodi/Pavia Elisa Contin ha illustrato le linee programmatiche del suo mandato, finalizzate al rafforzamento della UILCA in una logica di supporto dei lavoratori e presidio del territorio, da realizzare congiuntamente agli altri livelli dell’Organizzazione. Elisa ha stilato le linee guida su Proselitismo e la conferma dei servizi erogati dal CAF e patronato UIL Pavia, collaborazione collaudata e sviluppata con successo negli anni.

GUARDA TUTTE LE FOTO