Uilca Lombardia esprime solidarietà al collega aggredito da un cliente ieri durante l’ingresso in filiale
Nell’esprimere la massima vicinanza e solidarietà al collega aggredito da un cliente, denunciamo con forza quanto avvenuto, ritenendolo un atto grave e inaccettabile, che dimostra il forte clima di tensione e intolleranza che sta caratterizzando questo periodo.
Purtroppo i nostri timori si sono avverati: le banche devono definire come da protocollo nazionale chiari piani di sicurezza da attivare all’interno dei luoghi di lavoro.
In quest’ambito si ribadisce l’importanza che le mansioni di controllo e di verifica del green pass all’ingresso siano gestite tutelando al massimo il personale, anche coinvolgendo incaricati esterni.
Riteniamo inoltre che si debba continuare a mantenere un serrato confronto con le Organizzazioni Sindacali e i Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza su tutte le tematiche correlate all’emergenza sanitaria, per ridurre al minimo il rischio contagio, ponendo al centro la massima tutela delle lavoratrici e dei lavoratori in termini di salute e di sicurezza.
COMUNICATO STAMPA della segretaria generale Lucia Peveri