PREMIO AZIENDALE per tutti i dipendenti ING BANK
Cari colleghi/e, con la presente vi comunichiamo gli importi del premio aziendale 2023 che verranno erogati nei prossimi mesi:
– opzione Welfare euro 1.861,50;
– opzione Mixed Welfare/Cash euro 766,50 in conto Welfare e euro 766,50 lordi in premio monetario;
– opzione Cash euro 1.368,75 euro lordi.
Gli importi delle tre opzioni sono più alti rispetto a quelli degli anni passati, principalmente per due fattori :
– l’aumento della base di calcolo e relativo incremento degli indicatori definiti nell’ accordo sindacale siglato il 28 settembre 2023;
– i risultati positivi della Banca raggiunti grazie al lavoro di tutti noi. Vi ricordiamo che quest’anno la tassazione sul Cash scenderà al 5% e l’opzione di default sarà non più sul Welfare ma sul Cash.
Come lo scorso anno, il premio sarà erogato in misura uguale per tutti i livelli di inquadramento contrattuale con valutazione finale positiva almeno Well Done.
Ricordiamo che nel caso di valutazione positiva nel JOB e negativa nell’ Orange Code, il giudizio finale sarà positivo. Per coloro che hanno ricevuto una valutazione “Improvement Required” nella sola dimensione JOB, il premio aziendale sarà erogato al 60%.
Non sarà erogato, invece, nei casi di improvement in entrambe le dimensioni della valutazione (OC e JOB). Riteniamo che il risultato ottenuto sia molto positivo e riconosca equamente gli sforzi dei lavoratori e delle lavoratrici della Banca.
La Direzione comunicherà a breve le modalità di erogazione e le date dei webinar durante i quali verranno illustrate le novità, anche fiscali, dell’opzione Welfare e mista.
Le RSA Costituite di ING BANK N.V.
Milan Branch FABI – FIRST – FISAC – UILCA – UNISIN
scarica il comunicato