2presidio-bnl

Si è svolto oggi 14/9 davanti al Palazzo Diamante Bnl un presidio dei sindacati bancari per manifestare contro le paventate esternalizzazioni mai smentite dal Gruppo.

Da alcuni mesi indiscrezioni giornalistiche sul piano di ristrutturazione di BNL, istituto controllato dal gruppo BNP Paribas, riportano l’intenzione dell’azienda di effettuare di scorpori, ristrutturazioni e cessioni di rami di azienda che potrebbero coinvolgere circa 900 dipendenti, gli stessi che durante la pandemia con la loro professionalità e disponibilità hanno consentito a BNL di conseguire brillanti risultati di bilancio.

La UILCA, in una azione unitaria con i sindacati di BNL, ribadisce un forte NO GRAZIE ALLE ESTERNALIZZAZIONI!

Volantino unitario

Foto del presidio