1605637615_167

Nella giornata odierna le scriventi Segreterie Nazionali hanno ripreso il confronto per il rinnovo del Contratto Nazionale di Lavoro del Settore della Riscossione.

A fronte della proposta aziendale di un incremento del 4,5%, rappresentata nell’incontro precedente, le Organizzazioni Sindacali hanno ribadito con determinazione le ragioni della richiesta di aumento del 7,9% necessario per recuperare il potere di acquisto delle retribuzioni delle lavoratrici e dei lavoratori.

La Delegazione aziendale ha riconfermato la propria limitata disponibilità per cui, in questa fase della trattativa, le posizioni restano distanti.

Le scriventi Organizzazioni Sindacali, consapevoli del delicato contesto nel quale si sviluppa questa trattativa, anche con riguardo alle dinamiche inflattive, hanno chiesto di trovare le risorse necessarie per addivenire ad un rinnovo che dia soddisfazione alle legittime aspettative della Categoria. La trattativa è stata aggiornata al prossimo 24 maggio.

Infine, il Rappresentante dell’Ente, a fronte delle notizie anticipate da un articolo di stampa nei giorni scorsi, ha precisato che la modifica organizzativa dell’Agenzia delle Entrate, che entrerà in vigore dal prossimo 1° luglio, è stata introdotta per dar corso al dettato normativo che prevede che l’attività di vigilanza e di controllo operativo sull’Ente passi dal Mef all’Agenzia delle Entrate.

Vi terremo tempestivamente aggiornati.

Comunicato unitario delle Segreterie Nazionali