In bcc, Bergamo, Brescia, Como Lecco Sondrio, Cremona Mantova, Eventi, Lodi Pavia, Monza, News, Province, Varese

Le Rappresentanze Sindacali Aziendali della Consob hanno unitariamente proclamato per l’intera giornata di giovedi 11 aprile 2024 lo sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori della Consob per chiedere un deciso cambio di rotta nella gestione del personale.

L’iniziativa è stata assunta per denunciare la gestione arrogante della Commissione che, oramai da tempo, continua a negare ogni forma di ascolto e dialogo con il sindacato e, soprattutto, a svilire le professionalità presenti nell’Autorità.

che continuano a essere accumulati, la scarsa trasparenza di alcune scelte gestionali sono il frutto di logiche e metodologie della Commissione del tutto incompatibili con il rilievo istituzionale dell’Autorità.

Una situazione inaccettabile per il personale Consob che tra l’altro rischia anche di minare la credibilità e la reputazione della Consob, che le lavoratrici e i lavoratori vogliono preservare e salvaguardare.

La Segreteria Nazionale Uilca

Le Rappresentanze Sindacali Uilca  Consob

SCIOPERIAMO INSIEME!A ben 13 anni dall’ultimo sciopero, all’epoca indetto contro il tentativo di staccarci dal contratto di riferimento e di trasferimento della sede legale a Milano: una decisione fortemente unitaria, lungamente ponderata, obbligata!È il momento che CIASCUNO di NOI dia un segnale chiaro al Nostro Datore di lavoro!Con bandiera, di qualsiasi colore vogliate, senza bandiera!

( Gianluca Gentili: Rsa CONSOB Uilca )

Scarica il Comunicato Uilca

Scarica il Comunicato Unitario