Le Rappresentanze Sindacali Aziendali della Consob hanno unitariamente proclamato per l’intera giornata di giovedi 11 aprile 2024 lo sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori della Consob per chiedere un deciso cambio di rotta nella gestione del personale.
L’iniziativa è stata assunta per denunciare la gestione arrogante della Commissione che, oramai da tempo, continua a negare ogni forma di ascolto e dialogo con il sindacato e, soprattutto, a svilire le professionalità presenti nell’Autorità.
che continuano a essere accumulati, la scarsa trasparenza di alcune scelte gestionali sono il frutto di logiche e metodologie della Commissione del tutto incompatibili con il rilievo istituzionale dell’Autorità.
Una situazione inaccettabile per il personale Consob che tra l’altro rischia anche di minare la credibilità e la reputazione della Consob, che le lavoratrici e i lavoratori vogliono preservare e salvaguardare.
La Segreteria Nazionale Uilca
Le Rappresentanze Sindacali Uilca Consob
SCIOPERIAMO INSIEME!A ben 13 anni dall’ultimo sciopero, all’epoca indetto contro il tentativo di staccarci dal contratto di riferimento e di trasferimento della sede legale a Milano: una decisione fortemente unitaria, lungamente ponderata, obbligata!È il momento che CIASCUNO di NOI dia un segnale chiaro al Nostro Datore di lavoro!Con bandiera, di qualsiasi colore vogliate, senza bandiera!
( Gianluca Gentili: Rsa CONSOB Uilca )