ferie

Nella mattinata di oggi è proseguita l’interlocuzione fra i Segrateri Generali delle Organizzazioni Sindacali di settore e Abi.

Rispetto alle questioni al tavolo poste unitariamente nell’incontro del 2 aprile, è stato in tarda mattinata reso noto e diffuso l’elenco delle associate aderenti alla Convenzione FIS, CIGS e CIGO preceduto da nota stampa congiunta ABI INPS rispetto alla facilitazione delle procedure di attivazione e accesso agli ammortizzatori sociali.

I temi dell’approntamento dei presidi sanitari di protezione individuale e della sanificazione degli ambienti restano centrali al fine di garantire massima tutela della salute delle lavoratrici, lavoratori e clientela non solo oggi ma anche e soprattutto nella prossima fase di ripartenza.

Apprezzamento per il rinnovato intento collaborativo manifestato da ABI al fine di efficientare l’efficacia dei provvedienti in materia economico finanziaria varati dall’Esecutivo, incluso il Decreto Liquidità ancora non in vigore e per il quale si attende l’esito del vertice Eurogruppo.

Rispetto a talune iniziative poste in essere rispetto alla pianificazione e fruizione ferie come strumento di gestione dell’emergenza in corso, si è unitariamente richiesto un intervento di ABI in sospensione di qualsiasi iniziativa unilaterale attuate o in attuazione da parte di alcune aziende sul tema.

Si è inteso proseguire il confronto nella mattinata del 14 Aprile all’esito degli interventi in decretazione che il Governo porrà in essere entro il 13 del mese in corso.

Comunicato Stampa dei Segretari Generali

Ultime News

Start typing and press Enter to search