Nella mattinata di venerdì 9 ottobre si è svolto l’incontro mensile tra le OO.SS e la Direzione Aziendale, al quale hanno partecipato l’Amministratore Delegato Roberto Pecora e la Responsabile HR Giovanna Pensalfine.
Accordo Smart Working
E’ stato definito il nuovo accordo tra Direzione e OO.SS. La Società consentirà ai collaboratori di svolgere la prestazione lavorativa in modalità agile due-tre giorni alla settimana fino ad un massimo di dieci giorni al mese, di regola non consecutivi. Questa flessibilità verrà di volta in volta vagliata dal responsabile dell’ufficio secondo le necessità del/la lavoratore/trice e secondo le problematiche giustificate.
La funzione HR monitorerà l’effettiva attribuzione equa e paritaria delle giornate di Smartworking e interverrà nel caso di applicazione non corretta. E’ stato concordato che tale tipologia di lavoro è considerata al pari del lavoro in presenza e non costituisce pregiudizio per il dipendente nelle opportunità di sviluppo professionale e nella valutazione individuale prevedendo una formazione sulla cultura dello Smartworking che coinvolga i responsabili aziendali a tutti i livelli.
Abbiamo previsto incontri mensili tra le Parti per verificarne il corretto utilizzo ed eventuali implementazioni.