copia-di-ubs

Il giorno 15 aprile 2022 si è tenuto l’incontro di verifica previsto dall’Accordo di gestione della procedura, successivo alla chiusura di accoglimento delle domande di adesione all’esodo.

La situazione che ci è stata rappresentata evidenzia un’importante e significativa diminuzione degli esuberi dichiarati (che ad oggi residuerebbero a 16) mediante l’utilizzo degli strumenti individuati per un’uscita volontaria.

Riteniamo pertanto che vi siano tutte le condizioni per poter accogliere da parte aziendale le richieste da noi avanzate con fermezza, che consentirebbero se utilizzate di poter contenere ulteriori uscite arrivando a conclusione della procedura.

  • La necessaria revisione di aspetti organizzativi dichiarati da UBS stessa ( che porterebbe in ulteriore diminuzione gli esuberi nel perimetro inizialmente individuato).
  • Una corretta interpretazione delle possibilità offerte dal part- time non ancora pienamente
  • La valutazione di domande all’esodo giacenti, in ottica di equilibrio fra richieste dei lavoratori e necessità formazione e ricollocamento.

Queste le modalità individuate con senso di responsabilità dalle OO.SS. durante l’incontro e che riteniamo non possano non essere considerate con la necessaria attenzione.

Auspichiamo pertanto, che con il medesimo senso di responsabilità verso le lavoratrici e lavoratori l’azienda rimuova le incomprensibili rigidità manifestate davanti alle nostre proposte, considerando in un’ottica costruttiva gli istituti previsti dal nostro Contratto e le prassi usualmente agite nel nostro settore.

Torneremo ad incontrarci in merito nei prossimi giorni, confidando che vi siano aperture differenti e vi comunicheremo tempestivamente la data calendarizzata.

Comunicato delle OO.SS Nazionali e Territoriali e le  RSA di UBS Europe SE Succursale Italia

Ultime News

Digita le parole che stai cercando e premi invio