In bcc, Bergamo, Brescia, Como Lecco Sondrio, Cremona Mantova, Eventi, Lodi Pavia, Monza, News, Province, Varese

INCONTRO DEL 18 marzo 2024 VERO RICAMBIO GENERAZIONALE!

Nell’incontro che si è tenuto ieri lunedì 18 marzo le Organizzazioni Sindacali hanno ribadito con forza che sul tema del Piano di uscite volontarie prospettato dall’Azienda è vitale e necessario fondarlo su un piano di esodi ed assunzioni con rapporto di 1 a 1.

Solo così infatti, si potrebbe uscire dalla attuale situazione di sottodimensionamento di personale che l’Azienda sembra non voglia riconoscere.

Solo partendo da questo assunto sarà possibile, come è stato ribadito all’Azienda, guardare insieme al futuro con la sufficiente tranquillità.

L’Azienda ha fornito alcune indicazioni ulteriori circa l’intervento, anch’esso previsto dal Piano Industriale, sul segmento retail annunciando una rivisitazione dei portafogli e la creazione di una nuova figura chiamata Premium.

Negli intendimenti aziendali la manovra organizzativa servirà a fornire una consulenza più efficace e puntuale per una fascia non sufficientemente presidiata della clientela.

Le Organizzazioni Sindacali, con riferimento alle scadenze normative di fine mese di marzo, hanno infine chiesto di valutare con maggiore attenzione la situazione dei lavoratori fragili che abbiano fatto o che facciano richiesta di visita con il medico competente e di considerare eventuali situazioni particolari dovessero emergere.

Scarica il comunicato

Milano, 19/03/2024