Nell’incontro che si è tenuto martedì 9 aprile l’Azienda ci ha comunicato i dativeconomici relativi al 2023. I risultati raggiunti consentono il riconoscimento della quota base (A) prevista dall’accordo sul Premio Variabile di Risultato sottoscritto il 26 luglio 2023 di cui riportiamo gli importi nella tabella che segue:
LIVELLO CRITERI PVR BASE QUOTA A 6 Responsabili di unità organizzative, Figure con MBO contrattualizzati e Sales Account nd
5 Coordinatori di risorse e/o progetti Senior 1.650
4 Figure professionali esperte e specializzate (Specialist) 1.350
3 Figure Professionali consolidate (Middle) 1.100
2 Figure professionali in consolidamento e/o sviluppo 900
1 Apprendistato 800
Per le Lavoratrici e i Lavoratori la cui RAL, indipendentemente dall’eventuale rapporto di lavoro a tempo parziale, al 31 dicembre 2023 sia uguale o inferiore a 37.000 euro, verrà riconosciuto anche l’importo di 120 euro (quota B).
Non è stato invece raggiunto l’obiettivo previsto dall’accordo per il riconoscimento della quota di ECCELLENZA del premio, pertanto l’Azienda ci ha comunicato che procederà all’erogazione di ulteriori quote in maniera assolutamente discrezionale.
Abbiamo contestato la scelta di procedere senza la condivisione di un criterio oggettivo e, in assenza di un sistema di valutazione, di lasciare la decisione alla totale discrezionalità dei Responsabili, anziché ricercare soluzioni che vadano in un’ottica redistributiva per premiare il contributo e l’impegno di tutte e tutti.
A seguito delle nostre sollecitazioni ci ha inoltre confermato che anche i bonus previsti per le prime linee aziendali sono stati ridimensionati a fronte delle previsioni non raggiunte.
In chiusura dell’incontro l’Azienda ci ha anticipato che la prossima settimana ci sarà formalizzata la lettera di avvio della procedura di fusione per incorporazione di Business School 24 in Digit’Ed.
Milano, 12 aprile 2024
UILCA – UILCOM – FIRS CISL – FISAC -SLC CGIL DIGIT’ ED