In bcc, Bergamo, Brescia, Como Lecco Sondrio, Cremona Mantova, Eventi, Lodi Pavia, Monza, News, Province, Varese

Care Colleghe e Cari Colleghi, lo scorso 3 aprile è scaduto il termine per le adesioni all’incentivazione all’accesso diretto alla pensione e all’accesso al fondo di solidarietà.

Il 12 aprile, durante un incontro dedicato, l’Azienda ha aggiornato le rappresentanze sindacali in merito al numero di adesioni ricevute per Piano Italia.

In relazione all’accesso diretto alla pensione e adesione al Fondo di Solidarietà, l’azienda ci ha comunicato di aver ricevuto un numero di adesioni in linea con le aspettative del Piano e, di conseguenza, verrà riconosciuta la mensilità aggiuntiva dovuta al raggiungimento dell’obbiettivo. Rimangono in fase di valutazione alcune richieste legate al ritardo nella ricezione del modulo Ecocert ed alcune domande subordinate al raggiungimento dei requisiti attraverso il riscatto della laurea.

A partire dai prossimi giorni e comunque entro il mese in corso, tutti coloro che hanno fatto richiesta riceveranno un riscontro formale sull’esito della domanda di adesione presentata.

La finestra di adesione all’esodo volontario incentivato è invece ancora aperta e si concluderà in data 01/06/24.

Le Organizzazioni sindacali del GRUPPO NEXI

Scarica il Comuincato