In bcc, Bergamo, Brescia, Como Lecco Sondrio, Cremona Mantova, Eventi, Lodi Pavia, Monza, News, Province, Varese

Milano, 29 gennaio 2024.

SPETT.LE DIREZIONE DI ING BANK N.V. Milan Branch

Oggetto: MANDATO ASSEMBLEARE

Spett.le Direzione di ING Bank N.V. Milan Branch, l’assemblea sindacale tenutasi oggi 29/01/2024, caratterizzata da grande partecipazione dei lavoratori, manifesta profondo e vibrante dissenso in relazione alla scelta aziendale di assorbire l’aumento contrattuale del CCNL. Pertanto, l’assemblea conferisce mandato alle OO.SS. al fine di aprire un tavolo negoziale sulle seguenti istanze ritenute fondamentali:

– assorbibilità degli ad personam;

– extra budget illustrato alle OO.SS durante l’incontro del 23/01/2024;

– inquadramenti e percorsi di carriera dei lavoratori di ING.

In assenza di un vostro riscontro positivo entro e non oltre venerdì 2 febbraio, le lavoratrici, i lavoratori e le OO.SS. si riservano di perseguire con forza il raggiungimento di tali obiettivi con ogni forma di mobilitazione.

Cordialmente Rappresentanze Sindacali Aziendali Unitarie di ING Bank Fabi, First, Fisac, Uilca, Unisin