immagine-beneficienza
A

nche quest’anno  la UILCA Lombardia e Milano si è impegnata a sostenere alcune iniziative di solidarietà con il proposito di contribuire a fare la differenza nel contrasto ai problemi sociali, ed è con molto piacere che vi presentiamo le attività oggetto di beneficenza.

“In treno per la memoria”, percorso educativo, culturale e di cittadinanza attiva per studenti, lavoratori, pensionati ed educatori, che da anni ottiene l’alto patronato del presidente della Repubblica. Il Treno per la memoria prevede anche la visita al campo di sterminio di Auschwitz e  rappresenta il nostro impegno, unitamente a CGIL e CISL, per alimentare la memoria allo scopo di contrastare il riemergere di forze e gruppi che si ispirano al nazismo, al fascismo e alla violenza razzista.

Associazione “Fata Onlus – Famiglie Temporanea Accoglienza”  che ospita nei suoi centri di accoglienza bambini e adolescenti allontanati dalle famiglie per maltrattamenti, violenza e gravi forme di disagio. I progetti mirano a costruire un clima relazionale sereno per soddisfare le necessità materiali e i bisogni psicologico-affettivi nei  bambini, necessari a favorire la comprensione e il superamento delle problematiche che hanno reso necessario l’allontanamento dalla famiglia di origine.

Progetto “Gli Sgusciati”, della Associazione Latenda Onlus, rivolto a bambini e ragazzi con diagnosi di autismo e alle loro famiglie con l’obiettivo di sostenere la persona autistica nello sviluppo delle abilità pratiche e cognitive necessarie all’autonomia di vita.

“Comitato Maria Letizia Verga Onlus” per lo studio e la cura della leucemia del bambino, offre ai bambini malati di leucemia in cura presso il Centro Maria Letizia Verga l’assistenza medica e psico-sociale più qualificata, al fine di garantire loro le più elevate possibilità di guarigione e la miglior qualità di vita.

Proseguiremo nel nostro impegno di solidarietà, peraltro valore fondante del nostro sindacato, per continuare a fare la differenza in un mondo sociale sempre più individualista, fortemente convinti che ognuno debba poter godere degli stessi diritti e opportunità di tutti i cittadini.

LETTERA AGLI ISCRITTI

Ultime News

Start typing and press Enter to search