Care Colleghe, Cari Colleghi, apprendiamo con grande soddisfazione che l’azienda, anche per la seconda tranche degli aumenti previsti dal nuovo CCNL in erogazione a settembre, non procederà all’assorbimento degli ad personam, come più volte richiesto dalle Organizzazioni Sindacali e dai lavoratori.
Auspichiamo che ci sia continuità anche per le prossime tranche. Nell’incontro che si è tenuto il 2 luglio l’azienda ha recepito la richiesta unitaria delle Organizzazioni Sindacali del riconoscimento del diritto per i turnisti che non porti disuguaglianze tra lavoratori, garantendo l’applicazione del CCNL con il recupero della mezz’ora in giorni diversi nell’arco della settimana e impegnandosi a inviare quanto prima una comunicazione operativa chiara anche per i colleghi part time (turnisti e non).
L’orario lavorativo ridotto è stato introdotto con il rinnovo del CCNL ed è operativo da 1° luglio, i recuperi non effettuati verranno accantonati per ragioni organizzative in questa fase di partenza.
Le Organizzazioni Sindacali proseguiranno come sempre a perseguire cancellazione delle disuguaglianze fra tutti NOI.
Milano, 3 luglio 2024 Le Organizzazioni Sindacali del Gruppo NEXI