In News

COMUNICATO INCONTRO PROCEDURA

In seguito alla riunione della giornata odierna abbiamo raggiunto un’intesa con l’Azienda inmerito alle procedure in corso in UBS ESE e UBS Fiduciaria.

Come già anticipato nell’assemblea l’Accordo verte su quattro pilastri:

– Fondo di Solidarietà: potranno aderire su base volontaria coloro i quali maturano il diritto alla pensione di vecchiaia o anticipata entro e non oltre il 31 marzo 2031

– Adesione volontaria all’incentivazione all’uscita come da tabella allegata al comunicato. Gli importi tengono conto di: salario, anzianità lavorativa, età anagrafica, carichi familiari e situazioni di fragilità (legge 104 e categorie protette). In aggiunta a quanto definito l’azienda si farà carico del servizio di Outplacement

– Trasformazione del rapporto di lavoro full time in part-time (su base volontaria)

– Riqualificazione e attivazione di percorsi professionali;

A fronte della nostra sempre reiterata richiesta di riduzione del numero degli esuberi, in considerazione delle collaborazioni esterne, l’Azienda ci ha assicurato che i contratti in essere avranno naturale scadenza e non verranno più rinnovati.

Vi illustreremo i dettagli della proposta di accordo nell’assemblea sindacale che si terrà il giorno 29 maggio 2025 (in orario e luogo da definire) e la sottoporremo alla vostra approvazione. Il periodo a disposizione dei lavoratori per effettuare la scelta ( come definito dall’azienda) si aprirà da lunedì 9 giugno sino al 6 luglio, con date di effettiva uscita da concordare.:

Restiamo come sempre a vostra disposizione con le Segreterie Territoriali per ogni vostra richiesta di informazione.

Milano, 16 maggio 2025
Le RSA di UBS: Fabi Fisac-CGIL First-Cisl UILCA e Unisin
Le Segreterie Territoriali di Milano: Fabi Fisac-CGIL First-Cisl UILCA e Unisin

Scarica il comunicato 

Digita le parole che stai cercando e premi invio