TERZO INCONTRO DI VERIFICA
Nella giornata del 03 luglio si è tenuto il terzo ed ultimo incontro di verifica tra le OO.SS. e i rappresentanti aziendali.
A tale data risultano 128 richieste di adesione agli strumenti previsti nell’accordo.
A fronte di tale situazione risulta ancora più incomprensibile la rigidità dell’azienda che ha nuovamente rigettato le nostre richieste di proroga delle tempistiche di adesione di una settimana.
Pertanto, rimane confermata la scadenza del 6 luglio per presentare la propria richiesta e beneficiare delle tutele ad oggi disponibili: fondo di solidarietà (prepensionamento), incentivazione all’esodo, trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a part-time.
Siamo fortemente preoccupati soprattutto per la chiusura aziendale relativamente al tema del ricollocamento in quanto limita, negli uffici più impattati, la possibilità di mobilità interna e di conseguenza la salvaguardia dei posti di lavoro. Naturalmente non smetteremo di rivendicare la piena applicazione ed esigibilità di quanto sottoscritto
nell’accordo in termini di riqualificazione professionale.
Ben consapevoli che ci sono molti colleghi che hanno ancora dubbi o perplessità, vi invitiamo nuovamente a contattare i rappresentanti sindacali interni per confrontarsi, avere chiarimenti, esporre casi particolari nonché per ottenere tutte le informazioni corrette per prendere consapevolmente una decisione così importante.
Il prossimo incontro sarà definito al termine della procedura in data da confermarsi.
Vi terremo aggiornati.
Milano, 03 Luglio 2025
Le RSA di UBS: Fabi Fisac-CGIL First-Cisl UILCA e Unisin
Le Segreterie Territoriali di Milano: Fabi Fisac-CGIL First-Cisl UILCA e Unisin
Scarica il Comunicato