In Bergamo, Brescia, Como Lecco Sondrio, Cremona Mantova, Eventi, Lodi Pavia, Monza, News, Province, Varese

Il giorno di Lunedì 15 luglio 2024, abbiamo rinnovato il Contratto Integrativo Aziendale di Vittoria Assicurazioni, approvato dall’assemblea plenaria delle lavoratrici e dei lavoratori, tenutasi il giorno di giovedì 11 luglio 2024.

Come RSA UILCA esprimiamo viva soddisfazione per il raggiungimento di un risultato molto importante, di valore e prospettiva per i Dipendenti di Vittoria Assicurazioni, che giunge dopo una trattativa complessa, condizionata da una serie di eventi, che ha richiesto circa un anno e mezzo di negoziazione e che ha visto il forte contributo e impegno della nostra Organizzazione.

Il rinnovo del CIA si inserisce e va valutato in un pacchetto negoziale più ampio, che ci impegnerà e si concretizzerà dopo la pausa estiva nelle Commissioni per la Prevenzione, per la Parità di Genere, per la sperimentazione dell’innovazione sull’ attuale istituto della Banca Ore.

Con il rinnovo del  CIA  ed in questo quadro negoziale generale, si rafforzano gli elementi di solidarietà verso i soggetti più deboli, aumentando il plafond delle spese mediche, delle visite specialistiche e l’ampliamento dell’elenco dei grandi interventi chirurgici nonché il massimale per far fronte alle spese oncologiche; si è incrementato il contributo aziendale della previdenza integrativa al 7,70%, ponendo attenzione alle giovani generazioni e ai neoassunti,  facilitando peraltro il loro ingresso in Compagnia tramite l’erogazione di un prestito su base volontaria idoneo a supportare nell’immediato il pagamento di un breve periodo di affitto.

Viene rafforzata la sensibilizzazione verso talune spese sanitarie, che rappresentano un costo importante ed immediato: ci riferiamo in particolare all’adeguamento di quelle odontoiatriche ed alle lenti da vista.

Viene incrementato il premio di produttività variabile, con riferimento alla tabella B1  4° liv. 7^classe,per un importo erogabile massimo a regime di €1.880.

Accresciuto il riconoscimento alla produttività straordinaria dei dipendenti che necessitano ricorrere al lavoro straordinario istituendo un sistema, sperimentale e su base volontaria, di retribuzione della Banca Ore storicamente accumulata (montante storico) e di quella che verrà generata (a nuovo a partire dal 1/1/2025), relativamente alla quota parte stimata in 50 ore attualmente destinata a riposo compensativo (permessi o ferie).

L’azione e il contributo della RSA UILCA di vittoria Assicurazioni è finalizzata alla gestione del cambiamento condivisa tra la Parti, stimolando l’azione del management  verso scelte di ‘economia e politica del lavoro’ coerenti con le necessità dei  ‘ knowledge workers’.

LE RSA UILCA DI VITTORIA ASSICURAZIONI

Digita le parole che stai cercando e premi invio