download-1

Le Organizzazioni Sindacali, esprimono preoccupazione in riferimento alle notizie in circolazione circa l’accelerazione del processo di vendita delle due Compagnie Assicurative.

Le maggiori preoccupazioni derivano dalla paventata vendita separata delle Compagnie, con un secolo di storia alle spalle, e dalla eventualità che possano essere trasferite le sedi di lavoro, con grandissime ripercussioni sui livelli occupazionali, già fiaccati nel corso delle precedenti ristrutturazioni e passaggi di proprietà.

Le Organizzazioni Sindacali chiedono che questo processo non sia una mera operazione finanziaria, fatta a discapito del Personale e delle loro Famiglie, nel rispetto dei principi di responsabilità sociale di cui la proprietà, unitamente alle Aziende stesse, spesso ha dato risalto nelle campagne pubblicitarie promosse nel tempo.

Chiedono inoltre alla proprietà di essere costantemente informate sullo sviluppo delle trattative, nonché di ricevere garanzie da parte della stessa, circa le sedi di lavoro e i livelli occupazionali.

Le Organizzazioni Sindacali, con il senso di responsabilità che le ha sempre contraddistinte, vigileranno sull’evoluzione di questi processi, riservandosi sin d’ora ogni azione utile a tutela dell’occupazione.

Ricordiamo sempre che si tratta di donne e uomini che con grande spirito di sacrificio e attaccamento, operano quotidianamente per il bene delle aziende.