Care Colleghe, Cari Colleghi, nella giornata di ieri le Organizzazioni Sindacali e l’Azienda si sono incontrate per discutere del rinnovo dell’accordo di Smart Working, in scadenza oggi 31 maggio 2024.
Visti i tempi stretti, di comune accordo, si è convenuto di prorogare fino al 31/07/2024 l’intesa attualmente in vigore, confermandola integralmente in ogni sua parte, così da poter affrontare al meglio la trattativa, nell’interesse di tutte le parti coinvolte.
Le OO.SS hanno già presentato una proposta di piattaforma più ampia, frutto dei feedback, delle indicazioni e dei suggerimenti ricevuti da colleghe e colleghi nel corso degli ultimi mesi. Sono stati già calendarizzati i due prossimi incontri, che avranno luogo il 13 e 27 giugno. Sarà nostra cura tenervi aggiornati sugli sviluppi della trattativa.
Cogliamo l’occasione per informarvi che è stato perfezionato l’accordo di incorporazione di SIApay S.r.l in Nexi Payments S.p.A., che si articolerà in tre fasi consecutive, con inizio il primo luglio e conclusione alla fine di dicembre 2024. Per le colleghe e i colleghi di SIApay già si applicano i contratti di primo e secondo livello del Gruppo Nexi e non sono previste ricadute occupazionali conseguentemente all’operazione.
Verranno mantenuti i benefit acquisiti con gli accordi sindacali raggiunti negli anni passati e ancora in vigore, nonché gli inquadramenti e l’anzianità di servizio acquisiti.
Milano, 31 maggio 2024 Le Organizzazioni Sindacali