helvetia

Nel pomeriggio di ieri 17/2 è stato sottoscritto l’accordo per la gestione strutturale dello Smart working nel Gruppo Helvetia assicurazioni.

L’accordo, in coerenza con quanto stabilito dalla normativa vigente e dal protocollo Ania al riguardo, è frutto di una intensa e lunga trattativa e ha definito finalmente in azienda l’operatività post pandemica dello smartworking, andando ad impattare tutta la popolazione aziendale che, per compatibilità di mansioni, possa svolgere attività da remoto.

La richiesta di adesione, esclusivamente su base volontaria, prevede la possibilità di svolgere fino a tre giorni per settimana attività lavorativa fa remoto, con possibilità di recupero bisettimanale delle giornate eventualmente  non fruite per ragioni di servizio.

L’accordo, che diventa allegato e parte integrante del contratto integrativo aziendale vigente, prevede anche una serie di monitoraggi periodici di verifica e il mantenimento di tutte le agibilità sindacali di partecipazione e comunicazione attraverso la piena disponibilità delle piattaforme telematiche aziendali.

Esprimiamo soddisfazione per il raggiungimento di un accordo equilibrato che contempla un equo bilanciamento tra la gestione organizzativa e operativa e i tempi di vita del personale dipendente e che in ogni caso mantiene saldo nel suo complesso il legame interpersonale tra i lavoratori.

Scarica flyer Rsa Uilca

Verbale accordo sw ed allegati

Ultime News

Digita le parole che stai cercando e premi invio